In giro per il mondo

Dalle rues di Parigi ai fiordi norvegesi, attraversando la Baviera, dal capoluogo più piccolo d’Italia alla Città Eterna passando per la Costa Azzurra. I nostri vini sono arrivati in Italia, Francia, Germania, Svizzera, Lettonia, Lituania, Estonia, Belgio, Olanda e Norvegia, qui alcuni scatti dei nostri prodotti arrivati a destinazione.

Quale sarà la prossima destinazione delle nostre bottiglie?

_KIgSOi4

Firenze, Italia

È la città simbolo del Rinascimento.
Uno scrigno di tesori divenuti icona dell’arte e della cultura italiana. È stata casa di Brunelleschi, Botticelli, Michelangelo, Leonardo da Vinci e Raffaello; tra la Piazza del Duomo, la Fontana di Nettuno, il Palazzo della Signoria, attraversando il Ponte vecchio fino a raggiungere la maestosa Galleria degli Uffizi … Quale miglior posto per degustare un buon vino.

WhatsApp Image 2021-06-25 at 12.46.51

Parigi, Francia

Parigi è una delle città più importanti d’Europa, in cui arte, moda, gastronomia e cultura convivono armonicamente.  Città magica e misteriosa, con i suoi boulevard, i caffè all’aperto e una speciale propensione al romanticismo… Parigi è stata, ed è ancora, fonte di ispirazione per schiere di artisti e scrittori che, oggi come in passato, popolano e animano le sue strade. Il nostro progetto “Arte & Vino” non può che fare tappa in questa splendida città.

WhatsApp Image 2021-06-25 at 12.46.51

Genova, Italia

A parte il largo sfogo del mare, è una città in salita e in discesa, fatta di vicoletti e di curve, quindi una città che ti dà continuamente delle sorprese

Così De André descriveva la sua Genova. Con il suo aggrovigliato centro storico… dai carruggi, ai camalli del porto fino al mare che si infrange contro gli scogli: una continua fonte d’ispirazione.

IMG_6394

Nizza, Francia

Nizza è la capitale della Costa Azzurra. Tra locali alla moda, bistrot pittoreschi e ristoranti che sia affacciano sul mare è una città sempre in movimento; Nizza ha sempre spiccato per l’atmosfera festosa, il panorama artistico e il multiculturalismo. Il fascino retrò della città vecchia, l’elegante architettura stile belle époque, i tanti musei d’arte e il meraviglioso lungomare fanno da cornice perfetta per un buon bicchiere di Spumante. 

Roma, Italia

La Città Eterna non ha bisogno di presentazioni. 
Non esiste persona al mondo che non conosce le bellezze di questa città: il Colosseo, la Fontana di Trevi, la Basilica di San Pietro, la Cappella Sistina, il Foro, il Pantheon… un elenco che rischia di diventare infinito. Roma è il posto perfetto per perdersi nella storia, nell’arte e nella tradizione, dove è obbligatorio essere disinvolti, così come il nostro Desgenà.

WhatsApp Image 2022-03-06 at 17.11.28

Bergen, Norvegia

Il sole di mezzanotte e il buio della lunga notte artica, le montagne inaccessibili e le acque gelide dell’Atlantico, le città anseatiche e i piccoli villaggi dei pescatori e poi i fiordi, il simbolo più famoso e conosciuto della Norvegia. Bergen spicca come una delle città più belle e importanti di questa nazione e di tutta la penisola scandinava… in una terra di contrasti ammalianti, dove si respira ovunque il fascino magnetico del Grande Nord, dove un buon vino italiano è esoticità.

WhatsApp Image 2022-04-13 at 11.48.16

Aosta, Italia

“Quan lo vin l’est terrià, te fat beire.”

Così recita un proverbio valdostano.
Nonostante la Valle d’Aosta sia la regione più piccola d’Italia e anche la meno popolata, è un territorio ricco di attrattività: un capoluogo affascinante immerso nella natura dove si respira tranquillità e serenità, dal centro storico alla periferia. Aosta è una città incastonata in un paesaggio incantevole, perfetta per degustare un buon vino e ammirare le montagne che la circondano.

thumbnail

Milano, Italia

Capitale della moda o città dell’aperitivo? 

Noi del Garage dell’Uva preferiamo la seconda opzione… Milano è una città è ricca di arte, monumenti a cielo aperto, basiliche, musei, multiculturalità, quartieri caratteristici con ottimi ristoranti ed enoteche dove da anni potete degustare i nostri vini.